martedì 2 ottobre 2012

Tesoro...ritornano gli anni 90!

Pubblicato da Unknown alle 20:55
Oggi voglio parlarvi di un film. Sono sempre stata legata agli anni 90, anche quando sono finiti, ma ci sono alcune cose che ti fanno tornare indietro nel tempo un sacco. Questa è una di quelle.

Tesoro..mi si sono ristretti i ragazzi (e sarà per quello che non ci sono più in tv)

Diciamo che se ora il mio innamoramento è rapido, è dovuto anche a gentaccia come Thomas Wilson Brown ovvero Russell Junior, che con la sua stupidità epica e le sue figure di merda per impressionare Amy ha creato un senso d'amore nel mio cuore già a sei anni. Di personcine di questo tipo gli anni 90 ne sono colmi, poi il bello era che li vedevi una volta e poi scomparivano dalle scene (quasi tutti gli attori di questo film infatti non sono andati molto oltre). Ma era la cosa figa del tutto, li vedevi, ti innamoravi e poi non dovevi sorbirti le loro storie gossippose o i disastri che sono diventati crescendo (Macaualay, Lindsey, Olsen e compagnia bella).

Per non parlare poi del grandioso Szalinski (che solo il nome è una meraviglia da pronunciare). Io ho sempre voluto un padre così. Fuori di testa e innovativo. Geniaccio del male che però è dolcissimo quando ti deve cercare nel prato e prova a non calpestarti.

Rivedendolo ieri mi sono sentita di nuovo una bimbetta stupida che si esalta per le corse sulle formiche, per la crema del biscottone megagigante e per la respirazione bocca a bocca appresa (giustamente) a lezione di francese.
Poi ci sono i piccoli romance (Amy e Russ) che erano tanto frequenti all'epoca. Vedi i Goonies.
Splendidi gli anni 90, questi film ne racchiudono tutta la bellezza.

Ho deciso che da oggi mi (ri)faccio una cultura di cinema di quei tempi, commedie romantiche, adolescenziali, stupide, e chi più ne ha più ne metta. Ci serve un po' di quell'ingenuità e quello splendore.


0 commenti:

Posta un commento

Di cosa parlo?

You don't speak italian?

Ads 468x60px

Letture 2013

  • Cloud Atlas7 gennaio-20 febbraio
  • Popular Posts

    Followers

    Featured Posts

     

    Faith Trust and Pixiedust Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos