sabato 23 ottobre 2010

Lasciami sentire il respiro tra le foglie

Pubblicato da Karen Broz a 20:28
«La passione si sostiene da sé»

Sono passate tre settimane. Sì lo so, sono sempre dietro a tenere il conto. Però mi sento un po' di appartenere a questo posto. Solo un pochino.
Sto valutando ogni singola giornata con pro e contro, come una pazza. Voglio cercare di capire le cose che mi stanno bene e quelle che invece no.
Arriiverà un giorno in cui scriverò "Sono passati 10 mesi da quando sono arrivata", e mi sto rendendo conto che quel momento non tarderà ad arrivare. Tra un mese o poco più sarò di nuovo in Italia, farò l'operazione, e dopo un mese tornerò qui. E da quel momento, non ci saranno più scuse. Non ci saranno operazioni che tengano. Da quel momento dovrò ufficialmente abituarmi alla vita qui. Non che non lo stia facendo già ora, però sono ancora nella fase "appena arrivata" e sto aspettando impazientemente il giorno in cui tornerò a casa. Ma quando non avrò più un limite? Quando non ci sarà più una data imposta da attendere, un qualcosa di prefissato da raggiungere.. che farò? Come si fa ad andare avanti all'infinito senza un posto di blocco? Ne ho sempre avuto uno, ma questo credo sia l'ultimo. Almeno per un bel po' di tempo.
Oggi ho fatto qualche scatto ai Giardini del Real, proprio dietro casa, e sono rimasta sbalordita da quanto sia bello quel parco. Tra fontane, rocce e alberi è tutto una meravigliosa scoperta. Con l'occhio dell'artista poi riesci a vedere mille sfumature e con la macchina e l'aiuto di un computer puoi ricrearlo proprio come lo avevi immaginato.
Ringrazio il cielo di avermi dato questa passione che mi accompagna ogni giorno.
Ringrazio mia madre per avermi aiutata moltissimo con l'attrezzatura.
Ringrazio il mondo di essere (a volte) tanto bello da poter essere immortalato in un istante di pura perfezione.
Ringrazio e chiedo di poter continuare su questa strada, forse con qualche nozione tecnica per migliorarmi.
Ma forse quello che viene trasportato dalla passione non ha urgente bisogno di studio per rimanere in piedi.
La passione si sostiene da sé.

0 commenti:

Posta un commento

Di cosa parlo?

Mi segui per mail?

You don't speak italian?

Ads 468x60px

Letture 2013

  • Cloud Atlas7 gennaio-20 febbraio
  • Popular Posts

    Followers

    Featured Posts

     

    Faith Trust and Pixiedust Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos